Multimedia Milano

De Wallen Cnnct, urban bikers e abbigliamento tecnologico

Lunedi 21 marzo 2016 ore 15:31

Avreste mai pensato di indossare un capo tecnologico? Anche nel campo dell'abbigliamento, la tecnologia può dare un contributo importante. De Wallen, primo brand di abbigliamento Made in Italy sviluppato per gli urban bikers (coloro che si spostano in bicicletta per vivere la città o andare al lavoro), ha deciso di collaborare con gli studenti dell’Università Cattolica di Milano realizzando il progetto De Wallen Cnnct: Connecting the Creative Minds of Tomorrow, partito mercoledì 9 e terminato domenica 20 marzo.

L’obiettivo della prima fase era creare un video di lancio per introdurre De Wallen nel mondo degli studenti pendolari, che vivono la città sulle due ruote. I filmati migliori sono passati alla seconda fase, partecipando a un contest: i video, caricati su YouTube, stanno facendo il giro dei principali social network.

Questo filmato è realizzato da Alice Barat, Marina Ballerio, Federica Cariglia e Simona Toni, studentesse dell'Università Cattolica. Nel video si vuole evidenziare la sicurezza in ambito stradale garantita dalla nuova tecnologia reflective applicata ai prodotti.

Al termine del progetto, vincerà il filmato che avrà coinvolto maggiormente la popolazione del web.

(Foto: bici © shutterstock)