Multimedia Milano

Madama Butterfly e Giacomo Puccini a fumetti: la mostra a Milano

Madama Butterfly, tavola di Milo Manara realizzata appositamente per la mostra Un Fil di Fumetto
Foto 1 di 10
Giovedi 1 dicembre 2016 ore 13:20

Come ogni anno, in occasione dell'apertura della stagione lirica del Teatro alla Scala di Milano, Wow Spazio Fumetto allestisce una mostra dedicata al compositore dell’opera inaugurale così come è stato raccontato dal fumetto, dall’illustrazione popolare e dal cinema d’animazione. Quest’anno, dopo Mozart, Beethoven, Verdi e Wagner, è la volta di Giacomo Puccini, che con Madama Butterfly inaugura la Stagione Lirica 2016/2017.

La mostra Un fil di fumetto - Il mito e le opere di Giacomo Puccini a fumetti, che già nel titolo rimanda a uno dei passaggi più celebri di Madama Butterfly, è allestita da sabato 3 dicembre 2016 a domenica 8 gennaio, a ingresso gratuito, negli spazi della Biblioteca del Museo e, come da tradizione, entra a far parte del programma ufficiale della Prima Diffusa Madama Butterfly in Città, il calendario di eventi organizzato dal Comune di Milano in occasione della prima scaligera.

La mostra Un fil di fumetto (qui l'approfondimento sugli allestimenti) è aperta nei seguenti orari: da martedì a venerdì ore 15-19; sabato e domenica 15-20; lunedì chiuso (chiusura nei giorni 8, 24, 25, 26 e 31 dicembre 2016, e 1 gennaio 2017). Ingresso libero.