Multimedia Milano

Biagio Live 2016: la prima di Antonacci a Milano

© Francesco Prandoni
Foto 1 di 10
Giovedi 8 settembre 2016 ore 12:40

È partito mercoledì 7 settembre 2016 dal Mediolanum Forum di Milano Biagio Live 2016, il nuovo tour di Biagio Antonacci. Il cantautore replica sullo stesso palco anche venerdì 9 e sabato 10 settembre; poi, venerdì 16 e sabato 17 è la volta del Palalottomatica di Roma.

Trentatré brani in set list, oltre due ore e mezzo di live nello show in cui l’artista milanese ripercorre 25 anni di carriera interpretando i brani più noti del proprio repertorio, inclusi quelli contenuti nell’ultima raccolta Biagio.

Biagio Antonacci si esibisce su due palchi: uno principale a forma di freccia che invade il parterre puntando al cuore del pubblico e composto da schermi calpestabili; l’altro, più piccolo, che gli permette di raggiungere tutti i fan. Lo spettacolo è arricchito da giochi creati da acrobati sospesi in aria e dalle scenografie costruite in verticale sulle gradinate dietro lo stage principale. Durante il concerto vengono trasmessi anche contributi video registrati degli amici Jovanotti, Eros Ramazzotti e Laura Pausini.

L’artista è accompagnato da 6 musicisti posizionati sugli stage ad altezze diverse: Mattia Bigi (basso), Emiliano Fantuzzi (chitarra), Alessandro Magri (tastiere), Massimo Tagliata (fisarmonica e tastiere), Massimo Varini (chitarra), Michael Bečka (batteria).
In occasione del concerto di venerdì 9 settembre a Milano salgono sul palco con Biagio Antonacci tre ospiti d’eccezione: Giuliano Sangiorgi e Andrea Mariano dei Negramaro e J-Ax.