Multimedia Milano

All That Eye Can See, la mostra di Guido Morozzi apre la terza edizione di IF! Italians Festival

You Were Always On My Mind (1) © Guido Morozzi
Foto 1 di 10
Martedi 14 giugno 2016 ore 17:25

Dal 16 al 30 giugno 2016, presso Piano B Square (via Sannio 26, Milano), la mostra fotografica All That Eye Can See di Guido Morozzi apre la serie di appuntamenti della terza edizione di IF! Italians Festival.

La mostra racconta l’interazione tra le persone che si muovono attraverso la città, seguendo ognuna il proprio quotidiano percorso personale, e la creatività urbana. Nata come una sorta di diario quotidiano di appunti visivi e diventato col tempo un progetto fotografico autonomo di indagine su Milano, sulle sue strade e le persone che la popolano, la mostra è un obiettivo puntato sul rapporto che si crea tra i messaggi che la città invia continuamente, siano essi cartelloni pubblicitari o semplici quinte urbane, e chi entra nel loro raggio d'azione.

Quella di Guido Morozzi è fotografia di strada, istintiva e diretta, che non è a caccia dell'inquadratura perfetta, ma di piccole storie, istanti in cui si stabilisce una relazione, spesso inaspettata, ironica e dissacrante tra le persone e il paesaggio urbano.

Le foto d’autore sono messe in vendita e il 50% del ricavato dalla vendita sarà devoluto a Emergency.

La mostra è visitabile dalle 10.00 alle 18.30, ingresso libero. Per info: elena.vimercati@pianob.it.