Multimedia Milano

Cibo: la vita condivisa. Oltre il piatto. Una Summer School all'Università

Lunedi 13 giugno 2016 ore 11:13

Fino al 30 luglio sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione della Summer School Cibo: la vita condivisadedicata ad indagare in prospettiva critica l'elemento cibo di origine animale. 

La Summer School si svolgerà da lunedì 12 a sabato 17 settembre presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano.

In questa seconda edizione, pensata in prospettiva transdisciplinare, saranno affrontati in particolare i temi inerenti a tutto ciò che precede la produzione del cibo di origine animale, con focus sulla condizione degli animali in allevamento. 

Saranno presentati e problematizzati i temi concernenti la legislazione di settore e i criteri e le garanzie di benessere animale alla luce dei fondamenti dell'etica animale e di alcune delle più importanti teorie filosofiche.

La Summer School è rivolta a studenti, dottorandi, ricercatori e specialisti della professione veterinaria e a tutti i professionisti con una formazione o una esperienza lavorativa in legge, filosofia, scienze naturali, comunicazione, sanità pubblica, pubblica amministrazione.

Ai partecipanti verrà rilasciato un Attestato di partecipazione alla Summer School. La frequenza è flessibile e modulare; pertanto è possibile sia frequentare l’intera Summer School sia prendere parte a singole giornate, in base agli specifici interessi. 

Quota di iscrizione:  250 Euro per l’intera Summer School / 75 Euro per la singola giornata

Per info e candidature scrivere a cibolavitacondivisa@unimi.it