Radio Italia Live 2017, oltre a Milano c'è Palermo: le date

Emma Marrone sul palco di Radio Italia Live 2016

Emma Marrone sul palco di Radio Italia Live 2016

Il concertone si sdoppia per il 35° compleanno dell'emittente. Oltre a piazza Duomo, un secondo concerto anche nel capoluogo siciliano. Il 18 e 30 giugno

 /  / 

Milano - Venerdi 3 febbraio 2017

Dopo i successi del 2012, 2013, 2014, 2015 e 2016, per la sesta edizione Radio Italia Live raddoppia: oltre al consueto concerto in piazza Duomo a Milano, nel 2017 è in programma un'ulteriore data a Palermo.

La data milanese è in programma domenica 18 giugno 2017, quella palermitana venerdì 30 giugno. Gli eventi, come sempre gratuiti, sono realizzati grazie alla collaborazione con i comuni di entrambi i capoluoghi.

«In occasione del 35° anno di Radio Italia solomusicaitaliana, abbiamo ritenuto corretto unire idealmente tutta l'Italia», spiega l’editore e presidente Mario Volanti: «di conseguenza, oltre all'ormai tradizionale appuntamento a Milano, abbiamo scelto di regalare a tutti gli appassionati della musica italiana che vivono al sud del nostro Paese, un secondo concerto a Palermo». Le due serate saranno trasmesse in diretta televisiva su Real Time e Nove, oltre che su Radio Italia Tv e, ovviamente, in diretta radiofonica su Radio Italia.

Tra i protagonisti delle scorse edizioni di Radio Italia Live - Il Concerto, che hanno reso la manifestazione tra le più acclamate e attese dell’estate italiana, citiamo Luciano Ligabue e Cesare Cremonini, Zucchero e Laura Pausini, Tiziano Ferro e Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci e i Negramaro, Claudio Baglioni e Gianna Nannini.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Spettacoli Musica