Weekend tra Memoria e Skunk Anansie: cosa fare a Milano dal 27 al 29 gennaio

Gli eventi per non dimenticare, ma anche concerti e teatro: da Roberto Bolle ai Sum 41. Il musical dei Green Day e le Arance della Salute. Guida al fine settimana

 /  / 

Milano - Giovedi 26 gennaio 2017

Che programmi avete per questo weekend di fine gennaio? Gli eventi a Milano non mancano, a partire dalle iniziative per non dimenticare nell'ambito della Giornata della Memoria: si va dalle visite al Memoriale della Shoah (venerdì 27 e domenica 29 gennaio) alla rassegna di incontri e spettacoli Memoria / Memoriae alla Fondazione Feltrinelli (da mercoledì 25 a venerdì 27 febbraio). Qui altri eventi a Milano per la Giornata della Memoria 2017.

Passiamo ai concerti: questo fine settimana spiccano quelli degli Skunk Anansie (sabato 28 gennaio) e dei Sum 41 (domenica 29 gennaio), entrambi al Mediolanum Forum. Per gli amanti del metal, al Live Music Club di Trezzo arrivano gli Hammerfall (domenica 29 gennaio), mentre all'Alcatraz l'appuntamento è con sonorità di tutt'altro genere: gli Eiffel 65 sono tra gli ospiti della Zarro Night (sabato 28 gennaio). Al Teatro Manzoni, invece, appuntamento con l'unica data italiana del jazzista Roscoe Mitchell che, con il suo ensemble, dedica uno spettacolo a John Coltrane (domenica 29 gennaio).
Musica anche per i bambini: all'Auditorium di Milano va in scena lo spettacolo Rullo di Tamburi (sabato 28 gennaio).

Vediamo ora cosa va in scena sui palcoscenici milanesi. Al Teatro della Luna debutta Green Day's American Idiot, il musical con le canzoni dei Green Day (da giovedì 26 gennaio a domenica 12 febbraio).
Tra gli altri spettacoli teatrali ci sono Smith & Wesson con Natalino Balasso e Fausto Russo Alesi all'Elfo Puccini, dal testo di Alessandro Baricco (da giovedì 26 gennaio a domenica 5 febbraio); Donna non rieducabile con Ottavia Piccolo all'Atir - Teatro Ringhiera (da venerdì 27 a domenica 29 gennaio); l'omaggio ad Alda Merini con La pazza della porta accanto al Menotti (da martedì 24 a domenica 29 gennaio); Il casellante con Moni Ovadia, da un racconto di Camilleri, al Teatro Carcano (da mercoledì 25 gennaio a domenica 12 febbraio).
Appuntamento con la danza, infine, al Teatro degli Arcimboldi: torna lo spettacolo Roberto Bolle & Friends (sabato 28 e domenica 29 gennaio)

Tra gli altri eventi segnaliamo anche il primo weekend di apertura della mostra Manolo Blahník. The Art of Shoes a Palazzo Morando (da giovedì 26 gennaio a domenica 9 aprile) e l'inizio del Food Film Festival 2017 al Teatro Edi/Barrio’s (venerdì 27 gennaio).
Al Parco Esposizioni Novegro torna la fiera dell'elettronica e dell'informatica Radiant Expo (da venerdì 27 a domenica 29 gennaio), mentre in giro per tutta Milano sono in vendita le Arance della Salute Airc (sabato 28 gennaio).

Non vi basta? Per tutte le altre iniziative in programma a Milano questo weekend, basta consultare l'agenda eventi e l'agenda teatro di mentelocale ;-)

LuG

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Tempo libero Weekend