Saldi invernali 2017, quando iniziano? Le date a Milano e in Lombardia

Dopo le feste di Natale, via libera ai ribassi. Prezzi scontati a partire dal 5 gennaio. Ma occhio alle brutte sorprese: ecco qualche consiglio per evitarle

 /  / 

Milano - Mercoledi 28 dicembre 2016

Quando iniziano i saldi invernali 2017? Come da tradizione, dopo le feste di Natale prendono il via i ribassi: un'ottima occasione per chi deve ancora fare qualche regalo, ma anche per chi deve rinnovare il guardaroba o concedersi uno sfizio risparmiando un po'.

A Milano e in Lombardia (ma anche nel resto d'Italia, visto che da quest'anno gli sconti partono in contemporanea) l'inizio è fissato per giovedì 5 gennaio 2017, ovvero il primo giorno lavorativo prima dell'Epifania. Nel capoluogo e in tutto il territorio lombardo i saldi termineranno domenica 5 marzo.

Due mesi, dunque, per approfittare di sconti e occasioni speciali. Il consiglio, però, è sempre quello di fare attenzione a come e a cosa si acquista perché le brutte sorprese possono essere sempre dietro l'angolo.

L'accortezza principale che ognuno dovrebbe tenere a mente è di accertarsi che sui prodotti in saldo siano indicati sia il prezzo iniziale, sia la percentuale dello sconto (informazioni che ogni negoziante ha l'obbligo di esporre in bella vista). La merce in saldo deve inoltre essere separata da quella in vendita a prezzo normale.

I clienti hanno il diritto di provare i capi (tranne la biancheria intima), così come di pagare con carta di credito. Se i prodotti acquistati dovessero presentare qualche difetto, si ha diritto alla sostituzione o al rimborso: per questo motivo, il consiglio - valido in realtà non solo per i saldi - è di conservare lo scontrino.

Gli sconti medi per questi saldi invernali milanesi – stima FederModaMilano – saranno del 40%.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Società & Tendenze Tendenze