Fish and Burger Bar, Pizzacoteca, Matilde: nuovi locali da provare

Fish and Burger Bar

Fish and Burger Bar © facebook.com/mykitchenexperience

Hamburger di carne e pesce gourmet, una pizzeria ispirata ai grandi pittori e una sala da té dall’animo retrò. Anche a dicembre le cucine di Milano stupiscono

 /  / 

Milano - Martedi 13 dicembre 2016

Le feste sono quasi arrivate e con loro tutti gli appuntamenti a tavola tra pranzi di Natale, cene aziendali e aperitivi con amici. Ma le nuove aperture a Milano non si fermano e anche i giorni freddi di dicembre 2016 hanno le loro ultime proposte gastronomiche dell'anno.
Da un locale alla moda in Isola specializzato in burger e fish and chips in diverse declinazioni ad una pizza al trancio che porta i nomi di Tiziano e Caravaggio, fino ad una sala da te in cui concedersi un momento di dolcezza. Ecco tre nuovi locali segnalati da mentelocale.it.

Fish and Burger Bar

Dal Myke, frequentato ristorante di via Quadrio specializzato in burger, nasce nel cuore del quartiere Isola Fish and Burger Bar. Anche qui l'ambiente, sia l'interno che il dehors, ammicca ad una clientela hipster attenta alle tendenze e l'offerta spazia dal burger di salmone affumicato a quello di manzo, dall'Italian hot dog, con salsiccia italiana e cipolla fritta, al fish and chips. Il bancone propone di accompagnare i menù con fantasiosi cocktail. Ci sono anche proposte solo vegetali.

Pizzacoteca di Brera

In uno dei fulcri milanesi dell'arte ha aperto la Pizzacoteca di via Brera. Così la pizza, proposta al trancio, abbandona i suoi nomi tradizionali e omaggia i grandi artisti che hanno fatto grande la storia dello Stivale, 8 diverse proposte ispirate alle personalità di grandi artisti italiani che si seguiranno a rotazione ogni mese con nuove combinazioni di ingredienti. Durante il primo mese di apertura il menù prevede quelle dedicate a Tintoretto, Mantegna, Piero della Francesca, Bramante, Tiziano, Caravaggio, Modigliani e De Chirico. Un piccolo locale, simile ad una bottega artigiana, da provare.

Matilde Milano

Una caffetteria concepita con una moderna sala da te con i relativi dettagli retrò. Da Matilde Milano ci si può rilassare, sorseggiare salutari infusi o i te più pregiati. I golosi possono dedicarsi ai prodotti di pasticceria artigianale e ad una selezione di dolci provenienti da tutta Italia. Matilde Milano festeggia la propria apertura proprio a ridosso della settimana di Natale, giovedì 15 dicembre, dalle 17.00 alle 21.00, con una degustazione di prodotti che vanno dal panettone ai biscotti. Tappa ideale per colazione, pausa pranzo, merende e, chiaramente, all'ora del tè.

Simone Zeni

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Bere & Mangiare Locali