Mangiare e bere a Milano? Ecco El Jamonero, Pizzità e Grappa Store

Tranci di pizza

Tranci di pizza © Pizzità

Il tempio del prosciutto spagnolo. Una pizzeria che garantisce un tour lungo lo Stivale senza alzarsi dal tavolo. E distillati per intenditori. Tre nuovi indirizzi a Milano

 /  / 

Milano - Venerdi 25 novembre 2016

Palati gourmet di tutta Milano non temete, le novità enogastronomiche in città non sono mai finite. Se vi sentite ancora orfani di Golosaria e Milano Golosa, in attesa dell'Artigiano in Fiera potrete deliziarvi con le nuove aperture. Che siate pronti per un tour italiano all'insegna della pizza o che abbiate nostalgia di sapori spagnoli, ecco gli indirizzi che fanno per voi. E c'è anche spazio per un tocco alcolico.

El Jamonero

All'interno del Brian&Barry Building, il nuovo corner gastronomico propone le più apprezzate varietà di Pata Negra (Bellota, Cebo, Paleta) ed altre specialità della gastronomia spagnola. El Jamonero offre poi un menù dedicato al pranzo e all’aperitivo, che spazia dai taglieri di salumi e formaggi spagnoli, fino ai panini. Ancora tapas e insalate, abbinate a vini iberici o birra artigianale e alle bollicine. Un luogo ideale per uno spuntino o una pausa pranzo chic e gustosa nel noto palazzo dello shopping.

Pizzità

In piazza Argentina, affacciato su corso Buenos Aires, questo locale offre un'ampia scelta di pizze al trancio ispirate dalle regioni italiane. Perfetto per la pausa pranzo, Pizzità è dotato di una serie di tavolini perfetti anche per una cena di taglieri degustazione. Si può scegliere così tra una Lombardia, con due strati di Gorgonzola, prosciutto cotto e olio d'oliva, ed una Toscana, con lardo di Colonnata, Pecorino toscano stagionato, pepe, basilico, olio d'oliva; tra una Calabria, con pomodoro San Marzano, fiordilatte, cipolla di Tropea, 'nduja di Spilinga, olio d'oliva, e una Liguria con pesto genovese, fiordilatte, fagiolini, patate, mollica di pane tostata, pepe, olio d'oliva. Ci sono anche margherita, marinara e vegetariana.

Grappa Store

In una zona frequentata dagli amanti dello shopping e del bien vivre, il negozio offre tutta la gamma di distillati Mazzetti d'Altavilla. Una location di design, ideata dalle sorelle Chiara, Silvia ed Elisa Belvedere Mazzetti, in cui vivere l'esperieze della distillazione a 360 gradi e in cui la grappa non si puù solo acquistare ma conoscere, degustare, condividere.

Simone Zeni

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Bere & Mangiare Locali