Biglietti gratis a teatro per gli under 26, a Milano Una Poltrona per te

All'iniziativa di Comune e Camera di Commercio aderiscono 30 teatri cittadini. Le prenotazioni si chiudono il giorno prima dello spettacolo. Tutte le info

 /  / 

Milano - Martedi 18 ottobre 2016

Torna Una Poltrona per te, occasione per i giovani di di vivere a costo zero la magia del teatro. A Milano, infatti, arrivano i biglietti gratis per spettacoli in scena in 30 teatri della città convenzionati con l'amministrazione comunale. L'iniziativa, promossa dal Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano, è dedicata agli under 26.

Si possono già prenotare i primi spettacoli in cartellone sul sito di Una Poltrona per te. Per ogni spettacolo è possibile prenotare 2 inviti a persona. Per ogni gruppo di spettacoli proposti sul sito, si può prenotare una sola rappresentazione. Le prenotazioni si chiudono il giorno prima dell'esibizione e, ciascuno show, è prenotabile dalle ore 15.30 del giorno di distribuzione, inteso come giorno di apertura del rilascio dei biglietti.

«Una Poltrona per te, insieme a Invito a Teatro - ha dichiarato Filippo Del Corno, assessore alla Cultura del Comune di Milano - è una delle iniziative principali per stimolare la domanda di cultura nel pubblico più giovane, che è e sarà il pubblico di domani. Grazie a Una Poltrona per te, la straordinaria ricchezza della produzione dei teatri milanesi viene messa a sistema in un cartellone unico offerto gratuitamente per stimolare il pubblico a scoprire la magia del teatro».

«La Camera di commercio - ha aggiunto Federica Ortalli, membro di giunta della Camera di commercio di Milano - partecipa a questa iniziativa dedicata in particolare ai giovani e apprezzata da ragazze e ragazzi. Si tratta di un'opportunità per incoraggiare la partecipazione giovanile alle rappresentazioni teatrali, per rafforzare il settore culturale e per contribuire a rendere Milano più accogliente, animata e vivibile».

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Spettacoli Teatro