I Brutti di Mare, a Milano il ristorante con centro depurazione

I Brutti di Mare, a Milano il ristorante con centro depurazione

Cozze e ostriche in un'atmosfera retrò. Unico caso in Lombardia in cui i molluschi crescono e maturano in loco. In zona Darsena

 /  / 

Milano - Venerdi 14 ottobre 2016

Si chiama I Brutti di Mare perché si sa: cozze, ostriche e fasolari, pur racchiudendo nel loro guscio un sapore unico, non rappresentano certo la perfezione estetica. Da qualche tempo ha aperto in zona Darsena questo ristorante nato dall'idea di portare il sapore dei frutti di mare a Milano, in un'atmosfera un po' retrò, dove prevale l’importanza per la materia e lo scenario del mare, il legno delle barche, il metallo, le luci soffuse.

La peculiarità del posto - ideato dall'imprenditore di Gallipoli Mirko De Rosa - è che include anche un centro di depurazione molluschi, l'unico in Lombardia annesso ad un attività ristorativa, che permette anche la vendita sia al dettaglio che all'ingrosso: crescita, mantenimento e lavorazione dei prodotti avvengono direttamente nelle grandi vasche predisposte al piano di sotto.

La cucina del ristorante-bistrot - sempre aperto, dalle 10.00 alle 24.00 - è guidata dallo chef romagnolo Giorgio Rattini ed è ovviamente specializzata in piatti di pesce: propone pranzi per tutte le tasche e un menù serale adatto ai palati più curiosi.

Il centro di depurazione

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Bere & Mangiare Ristoranti