Paola Turci a Milano con la prima nazionale di Mi amerò lo stesso

Paola Turci

Paola Turci © Magliocchetti

La stagione 2016/2017 del Menotti parte con la cantautrice romana. Che racconta la storia singolare di una pop star. Prima l'Open day, poi in scena dal 27 al 30 settembre

 /  / 

Milano - Giovedi 22 settembre 2016

Al Teatro Menotti di Milano va in scena la prima nazionale dello spettacolo di Paola Turci e Alessandra Rucco, Mi amerò lo stesso. Lo spettacolo, diretto da Emilio Russo, va in scena da martedì 27 a venerdì 30 settembre (sempre alle 20.30 tranne mercoledì 28 settembre, alle 19.30). Mi amerò lo stesso apre la stagione 2016/2017 del Teatro Menotti.

La cantautrice romana Paola Turci è impegnata per la prima volta anche nel ruolo di attrice: la protagonista racconta la storia singolare di una pop star, una vita forte tra gioia e dolori, vittorie e sconfitte per rivelare il percorso di una generazione.

Uno specchio è come una finestra che si affaccia sullo spazio e sul tempo. Uno specchio può diventare addirittura una porta, che permette di entrare in un altro mondo, in un'altra dimensione, nel paese delle meraviglie come succede alla Alice di Lewis Carrol. E allora basta uno specchio e un attimo di solitudine per lasciar andare pensieri e ricordi e ripercorrere una storia, che è unica e universale allo stesso tempo.

In un intenso monologo, che è in realtà un dialogo con la sé stessa più profonda, Paola Turci porta in scena la storia di un’evoluzione e una crescita che sono sue, ma che potrebbero essere di ognuno di noi: il suo rapporto complesso e articolato con la bellezza, la sua continua ricerca e l’ostinato fuggire da essa, le insicurezze, l’ironia, gli incontri e le esperienze, che fanno di lei la donna che è oggi. O forse solo quella che appare, mentre si guarda riflessa in quello specchio.

La cantautrice presenterà lo spettacolo domenica 25 settembre, in occasione dell'Open Day per Zona Menotti, un nuovo distretto che mette in rete realtà culturali e cittadini residenti nelle zone circostanti del Teatro Menotti. Dalle 17.00, presso la Libreria di Quartiere (Viale Piceno 1), lo scrittore e giornalista Paolo Roversi presenta il suo ultimo libro La confraternita delle ossa (Marsilio), mentre Paola Turci parla della sua autobiografia Mi amerò lo stesso (Mondadori) e del suo omonimo spettacolo, che debutta in prima nazionale al Teatro Menotti martedì 27 settembre. Spazio anche alla pittura con la mostra di Adriana Stamenova e al palato con i piatti di Andrea Marconetti (vincitore Premio Artusi e finalista di Masterchef Italia). Il direttore artistico Emilio Russo e lo staff del teatro presentano il cartellone 2016/2017 del Teatro Menotti. Tra gli interventi anche quello del Teatro del Buratto.

I biglietti dello spettacolo Mi amerò lo stesso sono acquistabili happyticket.

Paola Turci, Mi amerò lo stesso Pozzo

Approfondisci

Prosegue, dopo il grande successo della scorsa stagione, la raccolta alimentare al Teatro Menotti. È stata una vera e propria gara di solidarietà quella che ha visto protagonista il pubblico e ha consentito di raccogliere quasi 100 quintali di alimenti non deperibili che sono stati consegnati alle diverse associazioni per la distribuzione ai più bisognosi, in particolare alla vicina e benemerita Opera San Francesco. Il centro di raccolta Teatro Menotti sarà, per l’intera prossima stagione, aperto in tutti i giorni di spettacolo.

C.S.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Spettacoli Teatro