Experience, nuovi orari e voli gratis in mongolfiera

L'ex sito di Expo 2015 aperto fino al 16 ottobre 2016. Dal 23 al 25 settembre, due palloni per vedere dall'alto lo show dell'Albero della Vita. Le ultime news dal parco

 /  / 

Milano - Mercoledi 21 settembre 2016

Vedere lo spettacolo dell’Albero della Vita dall’alto a bordo di una mongolfiera? Al Parco Experience - rEstate a Milano, che per tutta l'estate ha animato parte dell'ex area di Expo 2015, è possibile.

Per un weekend, da venerdì 23 a domenica 25 settembre, è possibile vivere l'emozione del volo a bordo di due mongolfiere - il pallone a gas di Aeronord Aerostati, unico in Italia, e la mongolfiera di Re/Max Italia - allestite a poca distanda da Palazzo Italia e Albero della Vita e a disposizione dei visitatori che possono effettuare gratuitamente un volo vincolato da 20 a 100 metri di altezza.
I piloti sono inoltre a disposizione per rispondere a tutte le domande e le curiosità sul funzionamento e sull’utilizzo di questi mezzi aerei che furono i protagonisti delle prime gare e trasporti aeronautici della storia.

I voli sono in programma nei seguenti orari: venerdì 23 settembre dalle 18 alle 22 e sabato 24 e domenica 25 settembre dalle 15 alle 22. I posti sono limitati e il numero di ascensioni è legato alle condizioni metereologiche.

Experience - rEstate a Milano, che originariamente doveva essere aperto fino al 30 settembre, ha intanto esteso la sua durata fino a domenica 16 ottobre. Questa, salvo ulteriori proroghe, è la data di chiusura del parco che, fino ad allora, è aperto tutti i weekend: il venerdì dalle 18 alle 23, il sabato e la domenica dalle 11 alle 23.

L'ingresso è gratuito e permette l'accesso alle diverse aree divertimento allestite per l'occasione: dal Cluster Music, tra cocktail e dj-set, all'Area Famiglie e alla Pet Area, per giocare con bimbi e amici a quattro zampe. Fino all'Area Relax, aperta ad agosto e attrezzata con spazio giochi e campo da beach volley.

Ci sono anche le mostre di Palazzo Italia, visitabili gratuitamente il venerdì dalle 18.00 alle 23.00 e il sabato e la domenica dalle 14.00 alle 23.00 (ultimo ingresso un'ora prima della chiusura). Immancabili, poi, gli spettacoli di luci e musica dell'Albero della Vita: quelli day time sono in programma ogni ora il venerdì dalle 18.45 alle 22.45, il sabato e la domenica dalle 15.45 alle 22.45. Inutile dire che i più suggestivi sono i night show, con le ormai celebri musiche di Roberto Cacciapaglia.

Infine gli spettacoli serali di Experience on Stage, sul palco dell'Open Air Theatre e anch'essi a ingresso gratuito.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Tempo libero Weekend