Gusto 17, l'agrigelateria dove il gelato lo crei tu

Gusto 17, l'agrigelateria dove il gelato lo crei tu

Un nuovo punto di riferimento per i golosi di Milano. Con la possibilità di mischiare gli ingredienti e dare vita a combinazioni inedite. In via Savona

 /  / 

Milano - Mercoledi 17 agosto 2016

In via Savona a Milano quest'estate ha aperto una piccola gelateria basata sulla logica tipica dell’agriturismo: si chiama Gusto 17 e la sua peculiarità è che, oltre alla scelta di 16 gusti standard, il diciassettesimo lo può creare il cliente combinando liberamente, secondo le proprie preferenze, gli ingredienti messi a disposizione.

L'agrigelateria è nata dall'idea di tre amici - Vincenzo, Stefania e Rossella - che garantiscono la produzione quotidiana del gelato nel proprio laboratorio artigianale. «Un gelato dal gusto e dalla consistenza sempre bilanciata, fresco, fatto solo di ingredienti naturali, senza addensanti chimici, coloranti e conservanti», spiega Vincenzo: «il nostro lavoro intende valorizzare le eccellenze locali come il pistacchio di Bronte, la mandorla di Avola, il limone di Sorrento o stupire con creazioni nostre, come la crema allo Zafferano con riduzione di Marsala».

Tra i propositi di Gusto 17, quello della riscoperta delle tradizioni gastronomiche italiane: «da subito abbiamo voluto portare la tradizione delle brioches siciliane col tuppo da riempire al momento con il nostro gelato», e in futuro sono previste altre novità.

R.M.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Bere & Mangiare Locali