San Patrizio 2016, cosa fare e dove andare a Milano

Quadrifogli

Quadrifogli © Fabrizio Monti / Flickr.com

Qualche idea per il St. Patrick's Day. Fiera vintage all'ex Scalo Farini. I concerti dei Folkstone all'Alcatraz e dei Modena City Ramblers a Trezzo. E poi birra, whiskey e Irish folk

 /  / 

Milano - Mercoledi 16 marzo 2016

Birra scura e whiskey, musica folk e verdissimi trifogli. Ma soprattutto tanta allegria. Sono questi gli ingredienti del St. Patrick's Day, la festa nazionale irlandese che si celebra il 17 marzo e che negli ultimi anni ha preso piede in tutto il mondo con eventi in stile rigorosamente Irish.

Anche a Milano si festeggia San Patrizio. Tra gli eventi a tema della giornata di giovedì 17 marzo spicca la St. Patrick's Fair all'ex Scalo Farini: a partire dalle ore 18.00 l'area di via Valtellina si anima con l'allestimento di un luna park vintage, tra zucchero filato e spettacoli circensi. Non manca la musica live, con esibizione delle band Iron Mais e Sestomarelli. La serata è a ingresso gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria.

Ancora musica. All'Alcatraz San Patrizio si festeggia con il concerto dei Folkstone: appuntamento giovedì 17 a partire dalle 21.00. La festa prosegue la sera dopo, venerdì 18 marzo, al Live Music di Trezzo sull'Adda: protagonisti i Modena City Ramblers. Entrambe le serate, oltre ai live, prevedono spettacoli e stage di danze tradizionali e menù a tema (biglietto per i Folkstone 10 euro, per i Modena 12 euro; ticket cumulativo 20 euro).

Anche il St. Patrick's Day del Magnolia è a base di musica: giovedì 17 alle ore 21.30 sul palco c'è la band Storm in a Teapot, per una serata a tutto Irish folk.
L'Ostello Bello promette di trasformarsi in uno dei peggiori bar di Dublino: a partire dalle ore 19.00 di giovedì 17, serata irlandese con musica live della band Village H. St. Patrick's Day Party anche all'Hotel Enterprise: qui niente concerti, ma il dj-set targato Briani, con aperitivo royale e birre artigianali a partire dalle 19.00 di giovedì 17 marzo (9 euro con consumazione).

A proposito di birre, nel weekend agli East End Studios torna l'Italia Beer Festival: tre giorni di degustazioni, incontri, laboratori e musica da venerdì 18 a domenica 20 marzo (ingresso 8 euro).

Sláinte!

LuG

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Spettacoli Musica