Papa Francesco a Milano nel 2016: l'annuncio del cardinale Scola

Sabato 7 maggio è il giorno della prima visita di Bergoglio nel capoluogo lombardo. L'ultimo pontefice in città fu Benedetto XVI nel 2012

 /  / 

Milano - Lunedi 26 ottobre 2015

Sabato 7 maggio 2016: questa la data della prima visita di Papa Francesco a Milano. La notizia, comunicata dalla diocesi milanese, parla di una visita di carattere pastorale.

L'annuncio ufficiale dell'arrivo di Bergoglio nel capoluogo lombardo sarà dato domani, martedì 27 ottobre, in Duomo dall'Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola,in occasione dell'incontro alle ore 10 dei sacerdoti ambrosiani con il cardinale Béchara Boutros Raï, Patriarca dei Maroniti in Libano, nell'ambito nel ciclo di testimonianze Evangelizzare la metropoli.

L'ultima visita di un Papa a Milano risale a tre anni fa, in occasione dell'Incontro mondiale delle Famiglie: tra il primo e il 3 giugno 2012 Benedetto XVI fu protagonista di un giro in papamobile per le strade del centro e di una affollatissima messa (un milione di persone) all'aeroporto di Bresso. Ratzinger andò anche ad assistere a un concerto alla Scala.

C.S.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Società & Tendenze Attualità