Radio Italia Live. L'11 maggio 2013 in piazza Duomo

Radio Italia Live 2013

Radio Italia Live 2013 © Nel cast anche Zucchero, Ramazzotti e Mengoni

Eros Ramazzotti, Marco Mengoni, Zucchero, Fabri Fibra, Negramaro sono alcuni degli artisti che partecipano al concertone gratuito. E per spostarsi, mezzi pubblici tutta la notte

Milano / Spettacoli / Musica

Per facilitare gli spostamenti da e verso il luogo del concerto, sabato 11 maggio il servizio di trasporto pubblico ATM non si fermerà: saranno quindici le linee in servizio ventiquattro ore su ventiquattro. Resteranno inoltre attive la circolare 90/91 e le linee notturne metropolitane (garantite da bus sostitutivi).

Milano - Martedi 16 aprile 2013

Aggiornamento del 3 maggio

A condurre il Radio Italia Live sono Luca e Paolo. I comici genovesi hanno confermato la loro partecipazione in qualità di presentatori al concerto gratuito di Radio Italia.

16 aprile

Torna Radio Italia Live. Sabato 11 maggio piazza Duomo torna a fare da cornice ad concertone gratuito offerto dall'emittente lombarda.

Dopo il successo dell'anno scorso quando, davanti alla Cattedrale, si erano radunate circa 40.000 persone - guarda le foto - la radio diretta da Mario Venturi replica l'evento. E chiama a raccolta un cast formato da Big della musica nostrana.

A partire dalle 20, sul palco si esibiranno Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Marco Mengoni, Negramaro, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, gli Stadio, Antonello Venditti e Zucchero. Ancora avvolti nel mistero, invece, i nomi dei conduttori.

Ad accompagnare gli artisti, che canteranno tre brani ciascuno, sarà, come già accaduto l'anno scorso, la Sanremo Festival Orchestra diretta da Bruno Sartori.

Il live rientra nel programma di Expo Days, la rassegna di concerti che il Comune propone in vista dell'Esposizione Universale del 2015 per tutto il mese di maggio.

«Come molti altri eventi di Expo Days, Radio Italia Live sarà una grande festa alla quale parteciperanno moltissimi giovani - ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno durante la presentazione del concerto  - Ed è proprio questa l'Expo che vogliamo: non solo momenti ricchi di dibattiti e approfondimenti su scienza, arte, cinema, fotografia, cucina e sport, ma anche momenti di spettacolo e di festa in cui ragazze e ragazzi diventano protagonisti».

Nella gallery in alto, le immagini del Radio Italia Live 2012 scattate da Mentelocale in piazza Duomo.

LDe

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Google+