Giornata 'Mistero Buffo e altre storie'. Dario Fo in cattedra

Dario Fo. Giornata Mistero Buffo e altre storie

Dario Fo. Giornata Mistero Buffo e altre storie

L'11 febbraio il Nobel è protagonista di un incontro alla Paolo Grassi. In programma una lezione agli attori e uno spettacolo con i neodiplomati della scuola civica. Ingresso libero con prenotazione

 /  / 

Milano - Giovedi 7 febbraio 2013

Lunedì 11 febbraio alle 17.30 il Premio Nobel per la Letteratura Dario Fo tiene una lezione aperta al pubblico nella Sala Teatro di Scuola Paolo Grassi (via Salasco 4). Alle 19:30 si prosegue con una maratona dei lavori più conosciuti dell'attore e scrittore milanese.

Fo sarà dapprima protagonista di una lezione di studio e improvvisazione con gli attori della Scuola Paolo Grassi e dell’Accademia Nico Pepe, successivamente partirà una maratona delle sue più popolari performance intepretate dai neo-diplomati della scuola civica.

Previsti stralci da Mistero Buffo - messo in scena per la prima volta nel 1969, in un capannone di Porta Romana - Fabulazzo Osceno, Storia della Tigre,

Gli attori della Paolo Grassi hanno già portato in tour il repertorio del Maestro a festival nazionali e internazionali come Avignone off, il Mittelfest di Cividale dei Friuli, Le Vie dei Festival di Roma, e Festival dei beni confiscati alla mafia.

La giornata è aperta a tutti, ma la prenotazione è obbligatoria al numero 02 971525.

SP

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Società & Tendenze Attualità