Heineken Jammin' Festival 2012 con The Cure, Red Hot Chili Peppers e The Prodigy

Heineken Jammin' Festival 2012 con The Cure, Red Hot Chili Peppers e The Prodigy

Mercoledi 29 febbraio 2012

Il grande evento musicale, in programma dal 5 al 7 luglio, è ospitato per la prima volta dalla Fiera di Rho. Tre giorni di rock, post punk e big beat internazionali

Milano / Spettacoli / Musica

The Cure, Red Hot Chili Peppers e The Prodigy: sono questi i nomi degli headliner delle tre serate della 14a edizione dell'Heineken Jammin' Festival 2012, in programma da giovedì 5 a sabato 7 luglio presso la Fiera di Rho (Milano).

Come nelle passate edizioni, l'evento, organizzato da Live Nation e promosso da Heineken, offre tre giorni di concerti consecutivi e si propone come uno dei più attesi eventi musicali estivi in Italia e non solo. I biglietti per il Festival costano da 55 a 65 Eu a giornata, più diritti di prevendita.

Si inizia giovedì 5 con i Red Hot Chili Peppers che portano sul palco i brani del loro ultimo album I’m with you, oltre ai successi che li hanno resi protagonisti della scena rock internazionale.

La serata di venerdì 6 vede protagonista la band The Prodigy: il gruppo big beat britannico è riconosciuto anche come quello che ha portato ai mass media la sottocultura giovanile dei ravers.

Sabato 7
è invece la volta di The Cure, icone internazionali della musica new wave e post punk inglese che tornano sul palco del Festival 8 anni dall'ultima volta. Nella loro scaletta i brani tratti dai loro 14 album dalla fine degli anni '70 a oggi.

Le prime nove edizioni di Heineken Jammin' Festival si sono svolte presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Sul palco sono saliti artisti come i Metallica, Bon Jovi, Iron Maiden, Santana, Marylin Manson, Skunk Anansie, Robbie Williams, Blur, Pearl Jam, Aerosmith, Cranberries, Ben Harper, Green Day, Vasco Rossi, Carmen Consoli, Piero Pelù, Zucchero e molti altri. Dal 2007 al 2011 l'evento si è svolto al Parco San Giuliano di Venezia. Di quest'anno è l'arrivo alla Fiera di Rho.

NiGa

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Google+