'Elephant Parade' a Milano. Martedì 15 novembre si conclude l'esposizione per le vie della città

'Elephant Parade' a Milano. Martedì 15 novembre si conclude l'esposizione per le vie della città

Sabato 19 e domenica 20 i cuccioli si spostano ai Frigoriferi Milanesi. L'asta benefica si tiene il 22 al Palazzo del Ghiaccio. Guarda le immagini

 /  / 

Milano - Sabato 12 novembre 2011

IO & GLI ELEFANTI

Siete a spasso per la città e vi imbattete in un elefante? Mandateci il vostro scatto in sua compagnia, lo pubblicheremo. L'indirizzo è .

CLICCA QUI PER LA MAPPA COMPLETA DEGLI ELEFANTINI

Il 15 novembre si avvicina. Quel giorno la Elephant Parade saluterà Milano. Con la prossima settimana, infatti, si conclude la parata colorata dei pachidermi iniziata il 16 settembre scorso. Due mesi in cui i cuccioli colorati hanno rallegrato la città, riscuotendo l'interesse e la curiosità di turisti, ma pure di tanti meneghini.

La Elephant Parade nasce nel 2006, per mano di Marc e Mike Spits, rispettivamente padre e figlio. Durante una vacanza in Thailandia, il giovane Marc conosce Mosha, una cucciola di elefante asiatico con una zampa mutilata a causa di una mina. La piccola pachiderma è ospitata presso il primo ospedale per elefanti del mondo dove viene accudita, non senza difficoltà, i soldi a disposizione, infatti, non bastano per lei e i suoi compagni di sventura.

Per rendere meno incerto il futuro di Mosha e di tutti gli elefanti asiatici, Marc e suo padre pensano ad un evento benefico che raccolga fondi da destinare agli amici con la proboscide. Nel 2008, grazie alla generosità di molti, Mosha diventa la prima elefantessa ad esser dotata di una protesi da zampa.

Dopo aver toccato città come Amsterdam, Londra e Copenhagen, la parata è sbarcata a Milano con 80 cuccioli disseminati per le strade - clicca qui per la gallery - ciascuno con colori e una foggia differente. A idearli sono stati artisti e celebrità dello spettacolo e dello sport - come la cantante Katy Perry, i piloti Felipe Massa e Fernando Alonso, la modella Jodie Kidd - con l'obiettivo di renderli unici e collezionabili.

Passeggiando per la strada ne avete visto uno che vi ha fatti innamorare? Potete comprarlo all'asta, una compravendita, prevedibilmente salata ma benefica, che raccoglierà fondi per l'Asian Elephant Foundation e Telethon.
Sabato 19 e domenica 20 novembre i cuccioli si sposteranno ai Frigoriferi Milanesi (via G. Battista Piranesi 10), per una preview completa di tutte le creazioni con la proboscide prima dell'asta del 22 Novembre. Asta che verrà battuta dalla casa Christie's al Palazzo del Ghiaccio (via Giovanni Battista Piranesi 14).

Anche mentelocale.it ha voluto dare il benvenuto alla parata invitando lettrici e lettori a mandarci foto in compagnia dei pachidermi colorati. Gli scatti che ci sono arrivati sono stati numerosi.
Nella galleria, le immagini arrivate in redazione. Per partecipare, mandate le vostre foto all'indirizzo redazione.milano@mentelocale.it.

Laura Torre

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Cultura Arte